Fondo For.Te

Pareri sui piani formativi for.te per i soci EbK

Cos’è for.te.?
for.te. è il Fondo nazionale paritetico interprofessionale per la formazione continua del terziario.

Il Fondo for.te è stato istituito con l’accordo interconfederale del 25 luglio 2001 tra Confcommercio e le associazioni sindacali Abi, Ania, Confetra e Cgil, Cisl, Uil. È stato riconosciuto dal Ministero del lavoro con  decreto il 31 ottobre 2002.

Il Fondo for.te. finanzia piani formativi finalizzati al consolidamento ed allo sviluppo delle competenze dei dipendenti del terziario e della competitività dell’azienda stessa.

L'adesione a for.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire è semplice, basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), il codice di adesione “FITE”

Attenzione

La forma dei piani formativi e la scadenza per la presentazione sono prescritti da for.te tramite un bando. Ulteriori informazioni sul sito www.fondoforte.it

L’EbK rilascia ai propri soci (aziende) dei pareri relativi ai piani formativi. Con questi le aziende possono raggiungere un punteggio più elevato all’interno del bando for.te.

Condizione:
Per poter usufruire di tutte le prestazioni dell’Ente Bilaterale di Bolzano EbK, è indispensabile essere in regola con il pagamento dei contributi all’EbKAscom/CO.ve.l.co da almeno 6 mesi.