Contributo straordinario lavoro agile e digitalizzazione

Condizione:

Per poter usufruire di tutte le prestazioni dell’Ente Bilaterale di Bolzano (EbK), è indispensabile essere in regola con il pagamento dei contributi all’EbK e l’Ascom/CO.ve.l.co da almeno 6 mesi.

 

L’EbK sostiene i datori di lavoro nell’acquisto di computer e relativo software messi a disposizione dei propri collaboratori che durante il periodo di emergenza pandemica 01/01/2021 - 31/05/2021 ricorrano al lavoro agile/smart working, erogando un rimborso nei limiti del 40% della spesa documentata, fino ad un contributo massimo aziendale di € 2.500. Il rimborso nella misura di cui sopra è previsto anche per le spese sostenute dai datori di lavoro per la digitalizzazione/presenza online dell’azienda (ad.es. presenza sui social media, sito web, allestimento di un negozio online).

In caso di domanda superiore alle previsioni, il budget destinato alla singola prestazione verrà ripartito tra tutte le richieste pervenute.

 

Documenti richiesti (da far pervenire all'EbK entro il 15/06/2021):

  • domanda scritta (v. sotto modulo in PDF da scaricare)
  • modelli Uniemens (ex DM/10) degli ultimi 6 mesi
  • copia della fattura relativa all’acquisto dei PC/notebook o all'intervento di digitalizzazione (intestata all’azienda ed emessa nel periodo 01/01/2021 – 31/05/2021)
  • copia della comunicazione di autorizzazione al lavoro agile/smart working da parte dell’azienda, controfirmata dal lavoratore (in caso di spese acquisto hardware/software per lavoro agile dipendenti).

Potete spedire il tutto per e-mail (solamente in formato PDF) esclusivamente all'indirizzo dedicato covid@ebk.bz.it

N.B.: Qualora non riceviate la nostra conferma di ricezione della vostra mail, la richiesta è da considerarsi non pervenuta!

Modulo contributo straordinario lavoro agile e digitalizzazione