Contributo straordinario genitorialità 2021
Condizione:
Per poter usufruire di tutte le prestazioni dell’Ente Bilaterale di Bolzano (EbK), è indispensabile essere in regola con il pagamento dei contributi all’EbK e l’ Ascom/CO.ve.l.co da almeno 6 mesi.
L’EbK eroga al lavoratore con uno o più figli di età compresa da 0 fino a 16 anni (cioè 15 anni e 364 giorni) nel periodo 01/01/2021 – 31/05/2021, un importo una tantum fino ad € 250, a titolo di contributo straordinario genitorialità (un solo contributo per nucleo famigliare).
N.B. Requisito essenziale è lo stato di occupazione dell'altro genitore per almeno un mese (30 giorni calendaristici continuativi) nel periodo di riferimento 01/01/2021 – 31/05/2021, da attestare mediante idonea dichiarazione da parte del datore di lavoro (v. modello a pag. 3 del modulo).
In caso di domanda superiore alle previsioni, il budget destinato alla singola prestazione verrà in ogni caso ripartito tra tutte le richieste pervenute. La prestazione non è cumulabile con il contributo straordinario per la serenità abitativa.
Documenti richiesti (N.B. da far pervenire all’EbK tassativamente entro il 15/06/2021):
- domanda scritta (v. sotto modulo in PDF da scaricare)
- dichiarazione da parte del datore di lavoro dell'altro genitore circa il suo stato di occupazione per almeno un mese (30 giorni calendaristici continuativi) nel periodo 01/01/2021 – 31/05/2021 (o data della dichiarazione, se anteriore) (v. modulo pag. 3). In caso di famiglia monoparentale, allegare invece una copia dello stato di famiglia dal quale risulti che il/la richiedente vive solo/a con il figlio/figli (non si accettano autocertificazioni)
- buste paga (richiedente) degli ultimi sei mesi
Potete spedire il tutto per e-mail, esclusivamente all'indirizzo dedicato covid@ebk.bz.it (solamente in formato PDF), per fax o per posta.
N.B.: Qualora non riceviate la nostra conferma di ricezione della vostra mail, la richiesta è da considerarsi non pervenuta!
Modulo contributo straordinario genitorialità