Seleziona la tua lingua

Chiusura del negozio per ristrutturazione

Chiusura del negozio per ristrutturazione: rimborso del 60% della retribuzione dipendenti

La prestazione è rivolta alle attività di vendita al dettaglio, che chiudono totalmente il negozio per ristrutturazione.

EBK rimborsa all’azienda il 60% della retribuzione lorda, percepita dai dipendenti durante la sospensione del lavoro.
Vengono rimborsati i giorni risultanti dal cedolino paga come "assenza giustificata retribuita": ferie, permessi e recuperi NON vengono rimborsati.
La ristrutturazione (e quindi la chiusura) deve avere una durata minima di due settimane ed una massima di tre mesi.

Il rimborso non viene erogato per lavoratori spostati presso altri punti vendita o altre filiali.

N.B.: la prestazione verrà erogata fino al raggiungimento dell'importo massimo di 35.000 Euro di richieste presentate complessivamente da tutte le aziende.

L'azienda deve essere in regola con i contributi EBK e Ascom/Covelco da almeno sei mesi prima della chiusura.

Modalità di richiesta:

Entro sei mesi dalla fine della chiusura, compilare il modulo online allegando la seguente documentazione:

  • modelli Uniemens (ex DM/10) e buste paga dei dipendenti, a partire dal sesto mese precedente la ristrutturazione/chiusura, fino alla data di richiesta a EBK;
  • copia della comunicazione ufficiale al Comune di chiusura totale del negozio causa ristrutturazione - con indicazione precisa del periodo di chiusura (dal - al);
  • autodichiarazione da parte dell'azienda, che i dipendenti non hanno lavorato presso altre filiali / negozi.

N.B.: Ogni richiesta verrà discussa e deliberata in sede di Consiglio Direttivo EBK.

Vai al modulo di richiesta